top of page

AUTORI

foto per ENIA.jpg

FABRIZIO PIROLLI

Esperto di educazione degli adulti con specializzazione nel settore finanziario. Il suo percorso professionale si distingue per un'esperienza ricca e articolata nel panorama delle banche reti, ambito in cui ha affinato le sue competenze come trainer e ideatore di contenuti formativi che abbracciano l'intero universo della finanza.

Da circa 30 anni si muove tra Roma e Milano, città dove ha costruito la sua carriera ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nell'ambito della formazione professionale. La sua esperienza sul campo gli ha permesso di sviluppare metodologie formative innovative e particolarmente efficaci nel contesto finanziario.

Il suo contributo si è esteso a collaborazioni con illustri associazioni e istituzioni di settore, tra cui Assoreti, Assiom Forex, SIAT ed ENIA, portando il suo contributo attraverso workshop, seminari e pubblicazioni specializzate. Dal 2021, Insieme a Pier Tommaso Trastulli firma l'Osservatorio Educazione Finanziaria sulle pagine di Fondi & Sicav.

Al di là della sfera professionale, nutre una profonda passione per la letteratura e custodisce una pregiata collezione di libri e vinili. Tennista degli anni '80 che, pur avendo abbandonato i campi da gioco, mantiene uno stile di vita dinamico e sportivo, incarnando quella sinergia tra intelletto e fisicità essenziale tanto nel privato quanto nel professionale.

pirolli@episteconomia.com

+39 3356279468

  • LinkedIn

PIER TOMMASO TRASTULLI

È consulente finanziario (Delibera Consob n° 16331 il 5 febbraio 2008). Dal 1991 al 2007 ha lavorato prima in CARIPLO e poi, dopo le varie fusioni, in Banca Intesa laureandosi, nel frattempo, in Giurisprudenza con una tesi in Diritto del Mercato Finanziario.

Ha scritto il suo primo articolo subito dopo l’introduzione in Italia della legge istitutiva dei fondi comuni (Legge 1.1.1991) e per anni, prima dell’avvento di internet, ne ha raccolti ovunque centinaia per la sua emeroteca. E ancora oggi, ogni tanto, cede a questa insana mania.

Lettore onnivoro, nel poco tempo libero che gli resta a disposizione si dedica a lunghe passeggiate – spesso con uno dei suoi ascot d’ordinanza al collo ed una delle pipe della sua collezione – con al guinzaglio Leila, la sua bracchetta nera.

Sui mezzi pubblici di Roma si riconosce agevolmente perché generalmente è l’unico a tenere fissi gli occhi su un qualsiasi volume, manuale, opuscolo o fascicolo piuttosto che su un qualunque device. È Socio Professional della SIAT – Società Italiana Analisi Tecnica, di cui è Revisore dei conti.

trastulli@episteconomia.com

+39 328 4636800

  • LinkedIn
DSC06850.jpg
Autore 2
bottom of page